L’𝗘𝘅 𝗖𝗼𝗻𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼, spazio culturale in piazzale dei Cappuccini a Belmonte Calabro, propone un nuovo appuntamento curioso ed innovativo.
Martedì 1 agosto, alle ore 20, Stefano Cuzzocrea si esibirà in questa narrazione con marionetta, esito di un primo studio di tecniche e materiali particolari, propri del teatro animato.
“Senza Pollicino” è uno spettacolo della durata di circa 30 minuti, rivolto a spettatori e spettatrici dai 10 anni in su.
Dopo lo spettacolo proposto lo scorso 18 luglio, torna il racconto ispirato al personaggio delle fiabe associato alle briciole raccolte lungo il cammino.
“Senza Pollicino” è un percorso di ricerca tratto dalla fiaba omonima ed ispirato al tema del bosco. Il protagonista della vicenda è piccolo, ma la sua paura, grande, non lo annichilisce.
È la curiosità che spinge Pollicino a vigilare su quanto dicono e fanno i genitori ed egli è in grado di avvertire con tempestività il pericolo e di attrezzarsi per farvi fronte. Attraverso il bosco si avvia al mondo, verso altri boschi ed altre case…Pollicino non fa ritorno a casa sua e non si perde: il suo viaggio continua.
Una lettura che infonde coraggio e speranza. E che apre orizzonti nuovi agli spettatori.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…