La Strada Statale 18 ha registrato ieri l’ennesimo grave incidente nel tratto più volte interessato in località Coreca.
L’impatto avvenuto tra un’automobile ed un camion, ha coinvolto cinque giovani volontari della Croce Rossa di Paola.
Sul posto sono intervenuti 118, elisoccorso, Anas e carabinieri e tramite i soccorsi i feriti sono stati tempestivamente trasferiti in ospedale.
Il pericolo costante sulla strada
L’episodio avvenuto ieri si aggiunge ad una lunga lista di sinistri e di situazioni di pericolo che da più tempo vengono portati alla luce da chi frequenta o attraversa il tratto di costa tirrenica intorno alla località di Coreca.
Accanto alla preoccupazione per la sicurezza di mezzi e persone, si aggiunge un aumento costante del disagio nella viabilità, soprattutto in questo periodo estivo con più mezzi in circolazione.
L’interruzione del traffico, resa necessaria per l’incidente, ha bloccato prima e rallentato poi il transito sull’intero tratto stradale.
Al centro del dibattito continua a tenere banco la prolungata chiusura della galleria che collega ad Amantea, snodo cruciale lungo l’asse tirrenico nord-sud.
Lo slittamento della consegna dei lavori e lo scarso controllo della viabilità stanno facendo crescere il malumore di cittadini e turisti, ma soprattutto accrescono le situazioni di pericolo in cui si rischia la vita come purtroppo già accaduto.