Le belle giornate e le occasioni di festa aumentano il numero di persone che scelgono le località di mare per trascorrere il proprio tempo libero.
I Comuni che si affacciano sulla costa tirrenica cominciano ad attivarsi per accogliere i turisti delle gite fuori porta, ma rispunta la nota dolente dei disagi sulla Statale 18.
Un’arteria fondamentale per la viabilità litoranea, che collega lungo l’asse nord-sud e interno-costa e che ancora si trova a fronteggiare lavori e chiusure.
Si ripresentano i disagi per i lavori in corso
Questi giorni di festa e di maggiore afflusso verso la costa hanno evidenziato le difficoltà già note della Statale 18, soprattutto in prossimità della galleria di Coreca e per i collegamenti interni fatiscenti.
A questo quadro si è aggiunta la confusione creata dal semaforo e dal senso unico nel tratto tra Nocera Terinese ed Amantea, che ha aumentato le code delle autovetture in attesa di transitare.
Un restringimento di carreggiata causato dai danni delle ultime mareggiate, ma che ancora non ha visto una soluzione efficace per garantire un flusso scorrevole ed adeguato alle esigenze del territorio.
Un intoppo che aggrava condizioni fatte più volte presenti alle autorità competenti sovracomunali e per cui ancora una volta i sindaci del territorio hanno alzato la voce.