Come anticipato già in altre occasione, all’indomani dello stop definitivo al referendum per la costituzione del nuovo Comune, non si ferma il lavoro e l’impegno del Comitato dell’associazione “Ritorno alle origini di Temesa”.
Qualche giorno fa si è riunito il Consiglio di Stato in ordine all’appello proposto per l’annullamento e/o la riforma della sentenza pubblicata in estate.
Il Consiglio di Stato dopo aver ascoltato tutte le parti in causa si è riservato la decisione in merito, ponendo come scadenza il termine di 60/90 giorni.
Continuiamo ad essere fiduciosi nell’esito favorevole – si legge in una nota del Comitato – perché riteniamo che le ragioni esposte nell’appello siano fortemente fondate, ma soprattutto rappresentano il sentimento di autonomia di una comunità intera. Serra d’Aiello e Campora San Giovanni hanno la necessità di essere protagoniste del proprio futuro e principalmente di assicurare prospettive di vero sviluppo alla comunità che ormai si riconosce in Temesa. Continuiamo a credere che l’unica via non può che essere la celebrazione del referendum tramite il quale esercitare un diritto costituzionalmente riconosciuto.