L’anticiclone delle Azzorre, che ci ha regalato in questi primi giorni di luglio temperature gradevoli con poca afa, sembra lasciare le nostre latitudini.
La tendenza meteo prevede infatti un rinforzo dell’anticiclone africano sull’Italia e soprattutto sulle regioni del sud.
Prepariamoci dunque già dal fine settimana del 6 e 7 luglio ad un rialzo delle temperature e all’arrivo di una vera e propria ondata di caldo estivo.
Ad Amantea e sulla costa tirrenica cosentina si preannuncia un fine settimana di sole e di caldo.
Secondo il famoso portale ilmeteo.it per le giornate di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 luglio sono previste temperature comprese tra i 20 e i 33 gradi.
Il cielo sereno, abbinato a venti prevalentemente deboli, è la condizione perfetta per turisti e residenti che amano abbronzarsi e sfruttare la piacevole sensazione dei tuffi in mare. Si può dire di essere entrati nel vivo della stagione estiva sul piano meteorologico e la costa tirrenica invita ad approfittare delle sue bellezze e delle sue spiagge.
La speranza è che l’inquinamento e le chiazze di sporcizia che sono state segnalate nei giorni scorsi in diverse zone litoranee non infrangano i progetti e i desideri dei vacanzieri del fine settimana.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…