Continua la serie positiva per la squadra femminile dell’Asd Beach&Volley Amantea, che regala alla propria città e ai propri sostenitori una stagione di successi e di soddisfazioni.
Una nuova vittoria arriva innanzitutto dalla partita disputata contro la PGS Smile, con lo straordinario risultato di 25-12, 25-13, 25-11, nei tre parziali. Un risultato che alla sesta giornata porta la squadra in cima alla classifica con 18 punti ed un distacco importante dalla seconda.
Uno spettacolo che ha entusiasmato gli spettatori sugli spalti del palazzetto dello sport di Amantea, che hanno potuto assistere anche ad un momento carico di emozioni, con la consegna di due riconoscimenti speciali.
Riconoscimenti ai mister Gugliuzzi e Pugliano
Prima dell’inizio dell’ultima partita al Palazzetto, l’Asd Beach&Volley Amantea ha voluto esprimere la propria gratitudine a due figure straordinarie, che hanno costruito la storia dell’associazione sportiva, portando in alto il nome di Amantea, e che continuano ad incoraggiare e sostenere il percorso di rinascita in corso.
Due targhe sono state consegnate ai mister Pino Gugliuzzi e Rocco Pugliano, come riconoscimento per la loro dedizione alla pallavolo.
Il presidente Francesco Socievole ha consegnato la targa a mister Pino Gugliuzzi, con la motivazione di aver contribuito a promuovere la pratica sportiva e in particolare il movimento pallavolistico amanteano con impegno e professionalità.
Per mister Rocco Pugliano la motivazione è stata di aver contribuito a promuovere il movimento pallavolistico amanteano e per la tenacia e la passione con cui continua a dedicarsi ai giovani. Per questo motivo la consegna è stata fatta dalle mani del capitano della prima squadra Alessandra Cicero e da due giovani atlete dell’under 16 proprio come testimonianza del passaggio delle generazioni e dell’attenzione ai più giovani.
Finale provinciale in arrivo
I successi sul campo della squadra, che chiude la stagione senza aver perso nemmeno un set, portano le ragazze dell’Asd Beach&Volley Amantea direttamente alla finale provinciale del Torneo PGS Calabria.
Giovedì 25 maggio alle ore 21 il palazzetto dello sport di San Lucido don Pino Puglisi ospiterà la partita che vedrà contrapposte la squadra nepetina contro l’Asd Cus Cosenza.
Dopo la forza dimostrata nel corso della stagione, è arrivato il momento di raccogliere un’altra sfida e un altro traguardo. La vittoria infatti assegnerà il titolo di campione provinciale e può aprire la strada a nuovi obiettivi.