A partire da domani, mercoledì 15 marzo, sarà attivata la piattaforma per la presentazione delle domande di partecipazione all’avviso pubblico della Regione Calabria.
Il Dipartimento Turismo, Marketing Territoriale e Mobilità infatti ha approvato e pubblicato la misura per il sostegno alla imprese ricettive regionali.
Obiettivo principale è il rafforzamento e la qualificazione dell’offerta, puntando ad un processo di innovazione dei prodotti e dei servizi.
L’ammontare complessivo delle risorse destinate al finanziamento è di 3.000.000 euro, indirizzati ad incentivare l’innovazione di processo e di prodotto, nonché la digitalizzazione delle imprese turistiche, con particolare riferimento alla informatizzazione dei servizi ricettivi.
Il progetto Mid I Start Up – ha spiegato Antonello Rispoli responsabile organizzativo di Yes I Start Up Calabria – è un ulteriore pezzo che si va ad aggiungere al programma virtuoso Yes I Start Up Calabria. È la sintesi di un accordo istituzionale tra Ente Nazionale per il Microcredito ed il Dipartimento Turismo della Regione Calabria.
Possono beneficiare delle agevolazioni previste le piccole o medie imprese, che operano come “esercizi ricettivi” sui diversi territori.
Le domande dovranno essere compilate ed inoltrate entro la fine del mese, più precisamente fino alle ore 16 del 29 marzo prossimo.
L’avviso e la documentazione necessaria sono consultabili nella pagina regionale dedicata.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…