I residenti di Serra d’Aiello hanno tempo ancora qualche ora per poter esprimere la propria preferenza sul futuro sindaco della città.
Sono aperti infatti anche oggi fino alle ore 15 i seggi nei Comuni che rinnovano le cariche nei propri organi istituzionali.
Dopo la giornata di ieri, dalla lettura dei primi dati emerge chiaramente una costante delle ultime elezioni, ovvero un calo dell’affluenza e della partecipazione.
Alle ore 19 la percentuale dei votanti nei 42 Comuni calabresi chiamati alle urne si attesta al 36,31% rispetto al ben più alto dato delle precedenti elezioni al 43,17%.
Dato che si conferma anche nel corso della serata: alle ore 23 l’affluenza si attesta intorno al 45,53% rispetto al 56% della tornata precedente.
Tendenza al ribasso rispettata anche nel Comune di Serra D’Aiello dove si è registrata una percentuale di 46,24 rispetto al precedente 50,73%.
Al termine delle votazioni odierne si procederà direttamente allo spoglio per conoscere l’esito finale ed i nominativi di sindaci e consiglieri. Poiché i Comuni interessati rientrano nella fascia di popolazione inferiore a 15mila abitanti, non sono previsti turni di ballottaggio.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…