Non sembrano trovare pace i viaggiatori e i residenti che transitano sulla Strada Statale 18 nel tratto compreso tra Coreca e Campora San Giovanni.
Nonostante le numerose segnalazioni nel corso dell’estate la viabilità continua ad essere messa a rischio dall’incuria della manutenzione e dalla presenza di erba alta ai lati della carreggiata.
Soprattutto per chi percorre in bici o in moto quel tratto di strada già attenzionato in altre occasioni, la crescita incontrollata della vegetazione rappresenta un ulteriore elemento a cui prestare attenzione.
Vegetazione fuori controllo lungo la carreggiata
La segnalazione dell’erbacce cresciute ai lati della strada si aggiunge alle condizioni non certo ottimali del tratto interessato.
Non sono bastate le richieste di interventi di sicurezza né purtroppo gli incidenti che in alcuni casi hanno causato anche vittime a rendere costante e continuato il livello di attenzione e di cura.
In questo periodo estivo sono stati posti in essere adempimenti per limitare il parcheggio selvaggio, posizionando blocchi ad impedire la sosta delle auto fuori dagli spazi consentiti nei pressi degli sbocchi al mare e ai lidi.
La viabilità resta in ogni caso complessa, in attesa di un intervento di manutenzione che sfoltisca la vegetazione lungo le cunette laterali e garantisca una transizione più agevole e meno rischiosa.
Resta poi ancora sospeso il grande nodo della riapertura della galleria che dovrebbe restituire alla zona una via di comunicazione più scorrevole e sicura.