Dopo ben 5 giornate a bocca asciutta l’A.C.D. Campora Calcio torna al successo battendo per 2-0 il San Fili. Tre punti pesantissimi per la squadra allenata da Francesco Patti che adesso, dopo un periodo buio, può guardare la classifica con maggiore tranquillità.
La vittoria arriva alla fine di una bella giornata di sport e divertimento per grandi e piccini. Le tribune del “Luciano Gagliardi”, infatti, erano gremite di tifosi anche grazie alla presenza dei ragazzi delle scuole primarie e secondarie, invitate per l’occasione dalla dirigenza.
Sono bastati, di fatto, 25 minuti al Campora per archiviare la pratica San Fili. I padroni di casa, infatti, partono subito fortissimo sfiorando il gol con Okoye e De Luca, ma i due giocatori amaranto non riescono a sbloccare l’incontro.
La rete del vantaggio, però, non tarda ad arrivare. Ci pensa lo stesso Okoye, su assist di Pastorino, a portare avanti il Campora al minuto 16. Gli amaranto sono determinati e convinti di poter tornare alla vittoria e infatti al 24′ si procurano un calcio di rigore, trasformato in maniera impeccabile da Nievas.
Nella ripresa il San Fili prova ad abbozzare una reazione, ma non si rende praticamente mai pericoloso, anzi è il Campora a sfiorare il terzo gol con Trevisonno che da pochi passi spara alto.
Dopo ben otto minuti di recupero termina l’incontro con il punteggio di 2-0 per il Campora.
Con questo successo i ragazzi di mister Patti salgono a 12 punti in classifica, a pari punti con altre tre squadre e a sole due lunghezze dal quarto posto occupato dall’Amantea.
La prossima giornata vedrà il Campora impegnato sul campo del Real Montalto, squadra ferma al terzultimo posto in classifica con 5 punti.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…