Un incontro singolare e coinvolgente quello vissuto qualche giorno fa dai giovani dell’Interact di Amantea.
Presso l’hotel La Tonnara si è tenuto infatti un dialogo aperto con il cantante Aleandro Baldi.
Dall’esperienza arriva l’invito alla solidarietà e alla partecipazione
Il cantautore toscano inizia la sua carriera nel 1986 partecipando al Festival di Sanremo con un suo brano “La nave va”. Ma è con la vittoria del 1992 nella sezione Nuove Proposte insieme a Francesca Alotta e poi nel 1994 che raggiunge l’apice del suo successo.
“Non amarmi” e “Passerà” i titoli delle canzoni che ancora oggi vengono maggiormente associate al suo nome e che gli hanno regalato la fama anche oltre oceano, con una versione in spagnolo realizzata da Jennifer Lopez e Marc Anthony.
Oltre gli aspetti musicali e professionali, nell’incontro con i giovani di Amantea Aleandro Baldi ha voluto trasmettere principalmente la sua grande passione e la volontà di non arrendersi di fronte alle difficoltà.
L’interazione tra l’artista e i partecipanti ha dato vita ad un momento costruttivo e di crescita. Attraverso lo scambio di domande e di esperienze è venuta fuori l’importanza dell’impegno e dell’attenzione verso l’altro.
I club Interact raccolgono ragazzi e ragazze dai 12 ai 18 anni per aiutarli a sviluppare le loro doti di leadership e scoprire il valore del servire con disinteresse.